L’asilo allagato, l’intervento dei vigili del fuoco

Rodiano Bonacci
Giugno 8, 2021

Allagamento in un asilo a Roma, a causa del nubifragio che sta interessando la città, con 40 bambini rimasti bloccati all'interno.

Si registrano forti rallentamenti sul Grande Raccordo Anulare e sulla Tangenziale Est, ma anche nelle vie centrali si circola con difficoltà, con gli automobilisti costretti a procedere a passo d'uomo a causa degli allagamenti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Prati.

La zona di Ponte Milvio è completamente allagata con i commercianti al lavoro per liberare le caditoie. In via Castelnuovo di Porto, al civico 14, circa 40 bambini e 6 adulti sono impossibilitati ad uscire a causa dell'allagamento. Inaccettabile. Ogni volta, un semplice temporale a Roma diventa un nubifragio. Non è possibile che la città vada in tilt al primo acquazzone, con immensi disagi per i cittadini e paralisi della viabilità.

E ancora, Andrea De Priamo, capogruppo di Fdi in Campidoglio: "Toc toc sindaca dove sei, che fine hanno fatto gli interventi di pulizia delle caditoie? Chiediamo - conclude il Codacons - alla sindaca Virginia Raggi di comunicare ai romani cosa ha fatto la sua amministrazione per evitare i disagi odierni, e quali misure intenda adottare il comune per evitare che Roma alla prima pioggia si allaghi e si paralizzi come avvenuto oggi". Come Fdi chiediamo alla Raggi di venire in aula Giulio Cesare a riferire sugli interventi di pulizia dei tombini. Diversi gli interventi per il maltempo effettuati finora dai pompieri.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE