Protocollo anti-Covid: vaccini anche per gli studi professionali

Cornelia Mascio
Aprile 17, 2021

Mai, prima di ieri, erano stati fatti così tanti vaccini in una singola giornata. Il servizio gratuito telefonico, attivato oggi, consente di prenotare l'appuntamento per la vaccinazione da domenica 18 a martedì 20 aprile, in alcuni hub appositamente selezionati. Era però difficile capire se le persone contagiate nel corso dello studio avessero contratto la covid in casa o fuori, e comunque i vaccinati avevano avuto soltanto una dose: è quindi probabile che il lavoro abbia sottostimato il potenziale dei vaccini nel bloccare la trasmissione.

"Si assiste, dunque, all'inserimento in 'Poste' degli ultrasettantenni, lasciando indietro non solamente gli ultraottantenni ma tutti coloro che sono riconosciuti dallo Stato come portatori di malattie croniche e disabilità certificate nonché in possesso di codici di esenzione per patologia".

Una volta avviata la prenotazione, all'utente verrà immediatamente comunicato il giorno, la sede dove verrà somministrato il vaccino e l'orario in cui ci si deve presentare al Punto di Vaccinazione.

Gli appartenenti alla fascia di età tra gli 80 e gli 89 anni che hanno ricevuto il vaccino in Calabria sono 113.033. In coda alla classifica Sicilia, Basilicata e Calabria, quest'ultima ultima per dosi somministrate al 74%. Il report in Pdf regione per regione (Di venerdì 16 aprile 2021) Il governo punta molto sulle vaccinazioni anche per favorire le riaperture, mentre i dati del bollettino quotidiano sono ancora molto alti. Figliuolo ne ha parlato come di "una bella notizia" perché appunto con questi vaccini il piano va avanti come previsto.

Secondo il presidente del Consiglio, Mario Draghi, non c'è un crollo della fiducia degli italiani nel vaccino AstraZeneca: "Questo crollo di fiducia in AstraZeneca non lo vedo", afferma in conferenza stampa.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE