Vaccini Covid. Figliuolo: "Conservare dosi per emergenza"

Rodiano Bonacci
Marzo 6, 2021

I dati relativi alla campagna vaccinale sono consultabili nell'apposita sezione del sito del Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, presente sul sito del governo.

"Se faremo effettivamente 1.100 vaccinazioni al giorno, si finirà probabilmente entro settembre", dice Giampietro Morstabilini, dirigente delle Professioni Sanitarie dell'ASST di Cremona. In questi mesi tutte le aziende si sono prodigate con piani protezione covid 19, ma oggi non potrebbe non più essere sufficiente, visto il manifestarsi di diversi focolai di covid tra i lavoratori. La fascia d'età finora maggiormente coperta dalla vaccinazione resta, come negli scorsi giorni, quella tra i 50-59 anni (169.182).

Ora è ufficiale. Il ministero della Salute ha accolto il parere dell'Agenzia italiana del farmaco e del Consiglio superiore di sanità e ha dato il via libera alla dose unica di vaccino contro il Coronavirus per chi ha già avuto il Covid. Segue il personale non sanitario delle varie strutture e gli ospiti delle strutture. Infine, 57.250 dosi sono state somministrate a persone ultra 90enni.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE