++ Covid: Veneto sfiora 1.500 nuovi casi in 24 ore ++

Paola Ditto
Marzo 5, 2021

Sono 1.505 i nuovi contagi da coronavirus in Veneto secondo il bollettino di oggi, 5 marzo. "Partiamo già con gli ospedali carichi di 1.300 pazienti positivi al virus, se l'infezione fosse importante avremmo una forta pressione sugli ospedali e dovremmo dedicarli solo a pazienti Covid". Sono 27.440 gli attualmente positivi, 1.359 i ricoverati totali.

"Dobbiamo guardare in faccia i numeri ed evitare ogni forma di assembramento".

"R-t salito moltissimo, ho parlato con il ministro Speranza e posso anticiparvi che passiamo in zona arancione. Per ora possiamo dire che lunedì le scuole restano aperte, ma valutiamo gli indici epidemiologici".

"La mia preoccupazione è che questo virus colpisca i giovani". È inutile piangere davanti alle tragedie, meglio prevenire.

Poi: "Il passaggio del Veneto in zona Arancione non comporterà chiusure delle scuole, ma valuteremo i parametri fino in fondo". Abbiamo il Dpcm che vincola a 250 casi su 100 mila abitanti pero' apre una finestra interpretativa ai Dipartimenti di sanità, che abbiamo voluto adottare cercando di trovare aree omogenee.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE