Nokia 2.4: caratteristiche, prezzo e disponibilità del nuovo smartphone

Rodiano Bonacci
Novembre 28, 2020

Si tratta dei un device molto economico, ma che sarà caratterizzato da una discreta longevità in termini di aggiornamenti: Nokia promette infatti ben tre anni di update relativi alla sicurezza del sistema, e due anni di major update per quanto concerne l'OS.

Nokia 2.4, l'ultima new entry economica nella famiglia di smartphone, è ufficialmente disponibile all'acquisto anche in Italia, sulla cresta dell'onda del Black Friday.

"Nonostante le grandi dimensioni del display, HD+ da 6,39", il costruttore assicura una lunga autonomia e fino a due giorni di utilizzo prima di doverlo ricaricare.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Globale, sottolinea come con il "nuovo Nokia 3.4, l'azienda abbia voluto rimanere fedele a ciò che ha reso particolarmente vincente il suo predecessore, con l'idea comunque di spingere sulle caratteristiche tecniche, in grado di renderlo ancora più performante ad un costo comunque accessibile".

La fotocamera AI-Powered consente eccellenti scatti in modalità notturna ed in modalità ritratto, nel pirmo caso regalando scatti nitidi e luminosi anche in caso di scarsa illuminazione, nel secondo focalizzando perfettamente il soggetto e consentendo successivamente, tramite l'app Portrait Editor, di regolare con estrema precisione l'effetto bokeh, ovvero la sfocatura dello sfondo. "Il Nokia 3.4 offre più potenza, più schermo e più libertà per ampliare i confini della creatività grazie al display ultra-largo e all'imaging AI". Fotocamera frontale da 5MP. Inoltre, abbiamo rivisto il look, introducendo nuovi colori vivaci e brillanti - ispirati alla bellezza della natura nordica che tutti noi conosciamo e amiamo.

Nokia 3.4 è disponibile in tre colori vivaci e brillanti, con una finitura cangiante che cambia tonalità con il movimento. Fjord - un blu ciano che si trasforma in viola, Dusk - un viola profondo che si trasforma in una bella tonalità rosso-oro che è stato introdotto come colore del 2021, e Charcoal - un classico grigio con una lieve tinta dorata. Essendo parte di Android One, Nokia 3.4 offre una esperienza pura con interfaccia semplificata e senza bloatware. Potrete godere di ciò che Android 10 ha da offrire e contare su tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e due anni di upgrade software, ottenendo di più dal vostro telefono, più a lungo. Con Family Link integrato, questo smartphone vi permetterà di seguire i vostri figli nell'apprendimento, nel gioco e nell'esplorazione, consentendovi di impostare limiti per i contenuti, il tempo di visualizzazione e di permanenza sullo schermo. Da subito disponibile, costa 159 euro.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE