Il Milan ad un passo da un talento francese!

Paola Ditto
Aprile 20, 2019

Il Milan pensa già al futuro e al mercato. Tra i vari profili seguiti, un obiettivo dichiarato è l'esterno d'attacco in grado di cambiare il passo e dare quella spinta in fase di possesso. Dal Marsiglia potrebbe arrivare a Milanello Florian Thauvin, fantasista mancino classe 1993 che la scorsa estate, seppur da coprotagonista, si è laureato Campione del Mondo con la nazionale dei galletti. Il suo contratto scadrà nel 2021, poi sarà libero di lasciare la Francia per provare a compiere quel salto di qualità definitivo.

Nonostante una qualificazione in Champions League ancora in bilico, sottotraccia il Milan è al lavoro per pianificare i colpi da completare durante la sessione estiva del calciomercato.

Ma in questi giorni i rumors di mercato hanno accostato al Milan anche il nome dell'attaccante di proprietà dell'Olympique Marsiglia, Florian Thauvin.

Il francese è un calciatore di valore assoluto. Nato come esterno destro, si trova a suo agio anche sull'out opposto e può ricoprire anche il ruolo di trequartista, quindi tatticamente sarebbe un grande colpo per la squadra di Gattuso. L'altra possibilità, riferiscono le ultime, è che i rossoneri inseriscano nell'ambito dell'operazione una contropartita quasi alla pari: si tratterebbe di André Silva, giocatore al momento in prestito al Siviglia su cui pende un diritto di riscatto da 35 milioni di euro che potrebbe però non essere esercitato.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE